Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 17:30

Un elettrocardiografo in dono dal Lions Club

Lo strumento verrà utilizzato all'interno del reparto di gastroenterologia della Asl11, diretto dal dottor Ottaviano Tarantino



EMPOLESE — La consegna è avvenuta alla presenza, fra gli altri, del primo vice governatore distrettuale “108 LA” Carlo Bianucci, del direttore sanitario Renato Colombai e del direttore del dipartimento medico dell’Asl 11 Andrea Zipoli.

L’acquisto di tale strumentazione, del valore di 2mila 600 euro, è stato possibile grazie ad un progetto solidale del Club empolese.

Il Lions Club di Empoli non è nuovo ad attività promosse sul territorio. Già in passato,infatti, si è mobilitato promuovendo iniziative varie concretizzatesi in donazioni a sostegno di attività socio-assistenziali dell’Asl 11.

Dal 2013, inoltre, ha anche favorito attività di prevenzione sanitaria attraverso l’iniziativa “Lions in piazza” che prevede controlli medici gratuiti a disposizione di tutti.

In occasione di questa iniziativa, che si ripeterà nel prossimo mese di Aprile, i cittadini interessati hanno potuto effettuare indagini e visite gratuite per la prevenzione del diabete, del glaucoma, delle patologie orali, del melanoma cutaneo, delle patologie spinali nei ragazzi in fase di crescita, delle malattie delle ossa - osteoporosi e altre, della sclerodermia. Alle giornate di prevenzione in piazza sono state affiancate, in strutture ambulatoriali attrezzate, anche giornate denominate “Progetto Donna” volte all’individuazione delle patologie cancerose della sfera genitale femminile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità