Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 16:15

Un Natale di sport, arriva la Nordic walking

La camminata a passo nordico, organizzata da un'istruttrice empolese, partirà da piazza Gramsci e si concluderà in piazza della Vittoria



EMPOLI — Il nordic walking è nato come allenamento estivo per lo sci di fondo, ma è una disciplina alla portata di tutti e molto salutare. Con il suo esercizio, infatti, viene bruciato il 45% di calorie in più rispetto ad una normale camminata e viene messo in movimento il 90% dei muscoli.

Il percorso che verrà effettuato a Empoli sabato 20 dicembre, a partire dalle 10,30, avrà una lunghezza di 5 chilometri, e si svilupperà da piazza Gramsci al parco di Serravalle, per poi toccare il parco Mariambini, piazza Matteotti e piazza Farinata degli Uberti e concludersi in piazza della Vittoria.

Per partecipare è sufficiente un abbigliamento sportivo. Chi non fosse munito dei bastoncini classici della camminata nordica, nel corso dell'iniziativa di sabato potrà usufruire di una dimostrazione gratuita.

Per informazioni e conferme è possibile contattare l'organizzatrice dell'evento, la signora Gaetana Chiarugi, al numero di telefono 3286927504.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità