Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 16 dicembre 2014 ore 15:08

Un "Natale sul Lungarno" con giochi e mercatini

L'iniziativa, che si svolgerà domenica 21 dicembre, dalle 10 alle 18.30, è promossa dal Comune, dalla Pro Loco e dal neonato Comitato dei commercianti



CAPRAIA A LIMITE — Un'iniziativa di valorizzazione del territorio e delle sue aziende, come ha sottolineato il sindaco Alessandro Giunti, che in questa prima edizione si svolgerà a Limite sull'Arno, ma che si spera di poter ripetere anche nel territorio di Capraia.

L'idea del  "Natale sul Lungarno" è stata lanciata dal Comitato dei commercianti, una nuova realtà nata qualche mese fa con l'obiettivo di rivitalizzare il paese e di scongiurare il rischio che diventi 'solo' un dormitorio per tante persone che lavorano e passano il resto della giornata in altri Comuni.

Per raggiungere questo obiettivo il comitato, che è presieduto da Luca Borgioli, ha intenzione di organizzare tre o quattro iniziative l'anno, distribuite nel territorio. Un territorio, come ha detto lo stesso Borgioli, che ha lo svantaggio di essere sviluppato principalmente lungo un'unica strada che costeggia l'Arno, ma che ha il vantaggio di avere molte piazze che possono facilmente ricoprire la funzione di teatri all'aperto.

La manifestazione di domenica prossima vedrà l'esposizione di numerosi prodotti artigianali e enogastronomici, ma non solo. Il pomeriggio, infatti, dalle 14.30 in poi, sarà animato dalla Myosotis Dance di Limite sull'Arno che proporrà varie attività di intrattenimento per i bambini.

Un'occasione importante, dunque, per vivere il paese e per celebrare le festività natalizie. E a proposito di Natale, il sindaco ha colto l'occasione della presentazione della manifestazione per ringraziare la parrocchia di Limite sull'Arno per aver fornito il presepe che è stato allestito in piazza Battisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità