Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 16:05

Un pranzo per investire sulla Memoria

Lo hanno organizzato i Giovani Democratici e l'Aned di Empoli per l'8 Marzo al circolo Arci di Ponte a Elsa per sostenere i viaggi della memoria



EMPOLI — Un'iniziativa che giunge quest'anno alla seconda edizione e ha l'obiettivo di sostenere l'iniziativa dei Comuni dell'Unione e di consentire ad un giovane in più di partecipare al viaggio.

Il pranzo, come ha sottolineato il segretario dei Giovani Democratici di Empoli, Alessio Mantellassi, si aggiunge alle celebrazioni previste a Empoli per l'8 Marzo, settantunesimo anniversario della deportazione nei campi di concentramento e di sterminio di cinquantacinque cittadini empolesi-

Fare memoria, come ha detto Andrea Bardini dell'Aned, è ancora più importante oggi che nell'empolese valdelsa non ci sono più molti di coloro che vissero sulla propria pelle quelle esperienze tremende. Un compito che adesso spetta alle istituzioni ma anche alle giovani generazioni, che hanno il dovere di tramandare i valori dell'antifascismo e della Resistenza sui quali si fonda il nostro ordine democratico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno