QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 5° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 23 gennaio 2020

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 13:35

Una domenica di solidarietà

Il prossimo 22 Marzo il Centro trasfusionale dell’ospedale “San Giuseppe” resterà aperto per coloro che vorranno donare il sangue



EMPOLI — Il presidio ospedaliero empolese, dunque, sarà aperto in via eccezionale dalle ore 7.30 alle ore 11.00, per accogliere quanti vorranno dare il proprio contributo per ridurre il fabbisogno di sangue in continua crescita.

Solo le donazioni dei volontari, infatti, possono scongiurare situazioni di carenza e di insostenibilità che possono verificarsi sull’intero territorio regionale.

Si ricorda che i centri trasfusionali dell’Asl 11 sono dislocati negli ospedali “San Pietro Igneo” di Fucecchio, “Santa Verdiana” di Castelfiorentino e “San Giuseppe” di Empoli. E’ possibile donare sangue dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 11 e plasma dalle ore 7.30 alle ore 12. L’età minima per donare sangue è 18 anni, quella massima 65 anni, il peso corporeo deve essere superiore a 50 Kg.

E’ anche possibile prenotare il giorno e l’ora in cui effettuare la propria donazione grazie ad AgenDona, il sistema informatico che gestisce le donazioni. Per prenotare la donazione basta telefonare al Centro trasfusionale dell’Asl 11 o alla propria associazione di appartenenza (AVIS, Fratres, Pubblica Assistenza, Croce Rossa, G.I.D.S.). Alle associazioni dei donatori di sangue va un sentito ringraziamento per la loro instancabile collaborazione nella ricerca di questa insostituibile risorsa.



Tag

Di Maio esce di casa sorridente per andare al vertice a Palazzo Chigi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca