Attualità venerdì 17 ottobre 2014 ore 16:58
Una guida alla fine del percorso di trekking

L'iniziativa promossa dall'associazione Le Limentre e intitolata "Itinerando verso la via Francigena" si è concluso domenica 12 ottobre
CERRETO GUIDI — Il percorso di quest'anno ha visto la partecipazione di due gruppi, uno partito da Cerreto Guidi e l'altro da Vignola in provincia di Modena, che si sono incontrati a Porretta Terme in occasione dell'evento "Aspettando Porretta show" promosso dal Comune bolognese.
All'iniziativa ha partecipato anche l'assessore al turismo Serena Buti che, alla fine del percorso, ha sottoscritto a nome del Comune di Cerreto Guidi, l'accordo di collaborazione per la qualificazione della via Nonantolana e della via Francesca della Sambuca.
La guida, che verrà presentato prossimamente al Museo della Memoria Locale di Cerreto, descrive in modo approfondito le otto tappe che consentono di percorrere i 176 chilometri del percorso indicando i punti di ristoro, le strutture recettive, i mezzi di trasporto pubblico e le varie attrazioni storico artistiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI