Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 07 ottobre 2014 ore 18:35

Urban knitting sbarca in paese

Il gruppo di ricamo "Il tempo ritrovato" promuove insieme al Comune lo sviluppo di una nuova modalità espressiva basata sulla lavorazione della lana



CASTELFIORENTINO — A questo fine l'associazione ha organizzato sabato 11 e 18 ottobre, dalle ore 10 alle 12 davanti all'ex cinema Puccini, la raccolta di gomitoli di lana per realizzare vere e proprie creazioni artistiche che saranno successivamente presentate nel centro storico alto in occasione di particolari eventi e manifestazioni.

L'obiettivo di fondo di Urban Knitting è quello di aiutare la cittadinanza a riappropriarsi degli spazi urbani e di valorizzare i luoghi di socializzazione tramite la promozione di un'arte che rischia di essere dimenticata e che invece verrà utilizzata anche per rivestire temporaneamente alcuni elementi dell'arredo urbano.

Chi non potesse recarsi il sabato mattina davanti all'ex teatro può portare la lana ogni giovedì pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso la sede dell’Auser in via Verdi 16.

Anche l'assessore alla cultura, Claudia Centi, nel presentare l'iniziativa, ha insistito sulla volontà di riscoprire un antico mestiere femminile e di utilizzarlo "sia per valorizzarne le caratteristiche decorative e di arredo nel paese alto, sia al fine di veicolare un messaggio sociale o per richiamare l’attenzione su temi di stringente attualità”.

Le persone interessate a partecipare alle opere di arredo urbano a maglia può contattare Ebe al numero 348.3314124 oppure Manola al numero 333.8928191.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità