Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 04 marzo 2022 ore 14:14

Una tappa in più sulla Via Medicea

Capraia e Limite
Capraia e Limite aderisce alla Via Medicea, è il nono comune

Con decisione del consiglio comunale, Capraia e Limite aderisce all'itinerario che parte dalle Cascine Medicee di Prato. E' il nono comune



PRATO — La Via Medicea compie una tappa in più. Con decisione del consiglio comunale, Capraia e Limite aderisce all'itinerario che parte dalle Cascine Medicee di Prato. E' il nono comune ed estende così il tracciato che parte dalle Cascine Medicee di Prato e arriva fino a Fucecchio, passando per i Comuni di Poggio a Caiano, Carmignano, Artimino, Bacchereto, Vinci, Cerreto Guidi, la Valdinievole e ora anche di Capraia e Limite.

La via Medicea è un cammino che unisce l'evoluzione secolare e naturalistica del territorio e il passaggio dell'uomo che su di esso ha lasciato opere meravigliose, come le 4 Ville Medicee Patrimonio Unesco, i borghi storici, i vigneti e gli uliveti. Sulla via Medicea si incontrano paesaggi, opere d'arte, architetture, natura e prodotti che si intrecciano con i personaggi e le storie dei Medici.

Soddisfazione è espressa dagli assessori comunali di Prato al turismo Gabriele Bosi e di Capraia e Limite all'ambiente Gabiele Paci, convinti dell'efficacia nella promozione dei territori in ottica di turismo lento e sostenibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità