Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 14:45

Mercantia, ecco il contest letterario

Spazio alle emozioni che suscita il festival: il vincitore vedrà la propria opera pubblicata sul prossimo catalogo



CERTALDO — Affascinante, coinvolgente, unica, magica... gli aggettivi che parlano di emozioni relativi a Mercantia si sprecano, commenti che accompagnano le migliaia di foto e le centinaia di video che ogni anno vengono condivise e postate in rete dalle migliaia di visitatori.

Anche per questo, per provare a dare voce a queste emozioni, lo staff di Mercantia ha deciso di realizzare una sorta di concorso letterario, aperto a tutti i fan di Mercantia, ma anche agli artisti, agli operatori, a tutti quelli che in qualche modo gravitano nel mondo di Mercantia, il Festival Internazionale di teatro di strada la cui 29esima edizione si svolgerà a Certaldo dal 13 al 17 luglio 2016.

"Certe notti a Mercantia... frammenti, ricordi, immagini di un'emozione" è il titolo di questo contest letterario. Partecipare è semplice, si deve scrivere un testo breve, da un minimo di 1500 ad un massimo di 2500 battute, nel quale raccontare, nello stile che più si preferisce, un episodio vissuto al Festival, o le impressioni ricevute dall'esibizione di un artista, un incontro fatto durante le serate, il ricordo della prima notte passata a Mercantia, o le aspettative per la nuova edizione. Il concorso è aperto a tutti i maggiorenni, il testo va inviato esclusivamente come messaggio privato alla pagina facebook ufficiale www.facebook.com/mercantia entro e non oltre la mezzanotte del 12 giugno 2016. I lavori ricevuti saranno poi pubblicati sulla pagina Facebook e votati. Gli autori dei tre racconti più votati saranno ospitati a Mercantia la sera di sabato 16 luglio e il racconto vincitore sarà stampato, pubblicato sul catalogo 2016 di Mercantia, che verrà edito nel 2017, nel trentennale del Festival.

"Con “Certe notti a Mercantia...” vi invitiamo a condividere con noi i vostri ricordi... o i vostri sogni... - dice il direttore artistico del Festival, Alessandro Gigli – sarà un modo per tutti gli amici, i sostenitori, gli artisti, quelli che ogni anno vivono e “amano” Mercantia, di raccontare la propria esperienza, il rapporto con la festa. Si possono raccontare un aneddoto, un ricordo, la magia della prima notte o le aspettative nell'attesa del nuovo inizio. Mercantia è da sempre una “festa degli incontri”, degli artisti fra di loro e degli artisti col pubblico, dove il pubblico è parte stessa dello spettacolo. Inviateci la vostra storia, raccontateci la vostra emozione... Vi aspettiamo!..."

Info e regolamento su www.facebook.com/mercantia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità