Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 23 gennaio 2020 ore 17:00

Altri quattro mesi di lavori sulla Fipili

La Regione ha annunciato l'apertura del nuovo cantiere del viadotto del Turbone. Il via ai lavori tra pochi giorni. Possibili disagi



FIRENZE — Sono da poco finiti i lavori in Fipili, lavori durati sette mesi e che hanno creato non pochi disagi agli automobilisti, accompagnati anche da molte polemiche.

Un nuovo cantiere sta per partire e secondo le previsioni dovrebbe durare fino a giugno, quindi almeno quattro mesi.

La Regione Toscana ha annunciato che "dal 27 gennaio verrà aperto lungo la strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li un nuovo cantiere all'altezza del viadotto del Turbone, nel tratto Ginestra-Montelupo Fiorentino".

"L’intervento sul viadotto del Turbone - hanno spiegato - la cui necessità è emersa durante i lavori di manutenzione straordinaria conclusi il 14 dicembre scorso, interesserà un tratto di soli 400 metri, e servirà per effettuare lavori di adeguamento delle barriere stradali e delle barriere acustiche con la completa demolizione e rifacimento del cordolo di sostegno in calcestruzzo armato".

"I lavori comporteranno il cambio di carreggiata per gli automobilisti in transito e saranno eseguiti prima sulla carreggiata in direzione mare, poi su quella in direzione Firenze e si protrarranno sino alla fine della primavera".

Viabilità alternativa: "Come in occasione dei lavori del maxi-cantiere chiuso a metà dicembre, in caso di code o traffico eccessivo chi percorre la Fi-Pi-Li potrà utilizzare come viabilità alternativa la sp12 ‘della Val di Pesa’, mentre i mezzi pesanti e chi vuol raggiungere la costa potranno scegliere l’autostrada A11 Firenze-Mare. Verranno adottate iniziative di comunicazione per avvisare l'utenza dei possibili disagi. Oltre alla consueta cartellonistica stradale ed ai messaggi sui pannelli a messaggio variabile, saranno diffuse informazioni via radio e tramite notiziari tv sulle reti locali. Saranno utilizzate inoltre pagine social e portali web tra cui quelli della Regione, della Città metropolitana, di Muoversi in Toscana, del Global Service FiPiLi, ecc".

Per essere sempre aggiornati sulle condizioni del traffico e pianificare al meglio i propri spostamenti in Fi-Pi-Li è inoltre possibile rivolgersi al numero verde 800.110.270, consultare il sito www.fipili-montelupoginestra.it o la App SGC FiPiLi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca