Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI12°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità sabato 23 luglio 2016 ore 14:45

I drappi di Milani pronti per il Palio

Nella sala consiliare del Comune di Vernio cerimonia ufficiale di consegna dei Drappi del prossimo Palio del Cerro



VERNIO — I drappi vengono realizzati, ogni anno, da un’artista di una delle città che fanno parte della Federazione Giochi Storici italiani.

Stavolta è il caso di Vernio e dell’artista locale Franco Milani, autore di numerose mostre personali e collettive, entrato a far parte dal 1980 del laboratorio di affresco di Leonardo Tintori.

I drappi consegnati nelle mani del sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti verranno tuttavia svelati e presentati ufficialmente a Cerreto giovedì 1 settembre alle ore 21.30.

“Nel segno del Palio del Cerro - ha commentato il sindaco Simona Rossetti- si sta creando una rete di amicizia e di scambio con tante città. Ringrazio- ha concluso il sindaco-tutta la comunità di Vernio e naturalmente il pittore Franco Milani”.

Alla cerimonia ufficiale di consegna erano presenti,oltre al sindaco Simona Rossetti e all’artista Franco Milani, il primo cittadino di Vernio Giovanni Morganti, il presidente della commissione della Federazione Giochi storici Giuseppe Barolo, il presidente della Società della Miseria Piero Sarti e il presidente della Pro Loco di Cerreto Guidi, Marco Iuliucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno