Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 22 giugno 2021 ore 19:00

Precipita giù dal monte per 200 metri e muore

Gli uomini del Sast della stazione di Querceta
Gli uomini del Sast della stazione di Querceta

Elicottero, Soccorso Alpino Toscano, sanitari, vigili del fuoco: si è tentato tutto per soccorrere un escursionista tra i monti Nona e Procinto



STAZZEMA — È precipitato in montagna tra i monti Nona e Procinto, cadendo nel vuoto per 200 metri fino a rimanere circa 100 metri al di sotto del ponte di legno che unisce le due montagne. Non c'è stato niente da fare per l'escursionista, un uomo di 75 anni originario di Fucecchio, in provincia di Firenze. I sanitari, che lo hanno raggiunto con l'ausilio dell'elicottero di soccorso levatosi dal versante modenese, da Pavullo del Frignano, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

L'incidente è avvenuto mentre l'uomo percorreva con un amico i sentieri vicino all'innesto con il numero 6. A un tratto è caduto ed è finito giù alla base del monte Nona. Il compagno di escursione ha dato l'allarme ai soccorritori. La stazione di Querceta del Soccorso Alpino Toscano è stata attivata intorno alle 13, e un tecnico si è portato immediatamente sul luogo dell’incidente così come il personale medico-sanitario e i vigili del fuoco. Fin da subito, si disperava di poter salvare l'escursionista.

Dal versante modenese si è comunque levato l’elicottero EliPavullo che, dopo una prima ricognizione, si è diretto al campo sportivo di Retignano per imbarcare i soccorritori. Per recuperare la persona è necessario bonificare la zona, fitta di vegetazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca