comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 8° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, Baldanti: «Pochi tamponi fatti? Le accuse sono un'offesa»

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 11:39

Vetro e ceramica protagonisti di "Terre Fiorenti"

Il Museo di Empoli e di Montelupo Fiorentino esporranno alcuni loro oggetti nel corso della manifestazione che si svolgerà a Palazzo Medici Riccardi



FIRENZE — "Terre fiorenti" è una manifestazione che avrà luogo dal 19 al 21 dicembre nella Galleria delle Carrozze e che punta a valorizzare le eccellenze del territorio. 

L'iniziativa, articolata in tre eventi, ha già ospitato dal 31 ottobre al 2 novembre i produttori del settore agroalimentare e dal 21 al 23 novembre i produttori di olio DOP e IGP.

L'appuntamento in programma dal 19 al 21 dicembre è dedicato ai produttore di vino DOP e IGP.

Nel corso della manifestazione ci sarà spazio anche per una mostra delle maestrie artigianali del territorio fiorentino quali coltelleria, ceramica, vetro. In questo contesto verranno allestiti anche gli stand dei due musei, che esporranno gli oggetti realizzati in vetro e ceramica che storicamente erano destinati alla conservazione del vino e dell'olio.

All'evento parteciperanno anche le aziende agricole Pugliano di Castelfiorentino, Pietralta di Gambassi Terme, la Tenuta San Vito di Montelupo Fiorentino e Casa di Monte di Montespertoli.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità