Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 20:04
Vigili urbani, sciopero il 21 febbraio

La protesta, inizialmente organizzata per il 17 gennaio, è stata riprogrammata. Ma per quella data è in calendario la corsa ciclistica Firenze-Empoli
EMPOLI — Il primo sciopero organizzato per il 17 gennaio fu sospeso su disposizione del prefetto Varratta perchè in concomitanza con la partita di seria A Empoli-Inter. Vedremo se verranno sollevate obiezioni anche sulla nuova data. Quel che è certo è che gli agenti della polizia municipale dei Comuni dell'Unione non ha intenzione di mollare.
La mobilitazione è iniziata per chiedere ai sindaci l'impegno a intervenire per risolvere le numerose carenze che non permettono ai vigili urbani dell'Unione di lavorare in piena sicurezza, da un parco auto vetusto alle strumentazioni insufficienti (ad esempio mancano le ricetrasmittenti) alle divise troppo vecchie e usurate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI