Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità venerdì 17 settembre 2021 ore 15:52

A scuola in bus con il patto di corresponsabilità

Per il trasporto scolastico i genitori degli alunni che utilizzano il servizio devono sottoscrivere il patto. Il 20 Settembre parte il servizio



VINCI — Il Comune informa che a partire da lunedì 20 Settembre il servizio di trasporto scolastico sarà a regime anche per le scuole secondarie di primo grado, sia di Vinci che di Spicchio Sovigliana, pertanto gli studenti effettueranno l'orario completo delle lezioni.

Patto educativo di corresponsabilità:

Inoltre, il Comune avvisa le famiglie che hanno richiesto il servizio di trasporto per l'anno scolastico 2021/22, che devono compilare, sottoscrivere e restituire in tempi brevi il Patto educativo di corresponsabilità (scaricabile dal sito del Comune).

Con il patto, si stabiliscono innanzitutto alcune precondizioni per la presenza degli alunni e di tutto il personale a vario titolo operante sui mezzi di trasporto scolastico dedicato:

- l’assenza di sintomatologia, vale a dire tosse, raffreddore, temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei tre giorni precedenti;

- non essere stati a contatto con persone positive al Covid-19, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Chiunque ha sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37.5°C dovrà restare a casa. Pertanto, si rimanda alla responsabilità genitoriale o del tutore la verifica dello stato di salute dei minori.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, 79 anni, è deceduta in ospedale dove era arrivata ieri in codice rosso dopo la caduta da una spalletta mentre era in visita al borgo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS