Cultura sabato 09 gennaio 2016 ore 08:00
Al museo Leonardiano ripartono i laboratori

Torna da questo weekend la rassegna dedicata a grandi e piccini "La domenica leonardiana"
VINCI — Al Museo Leonardiano ripartono questo weekend i laboratori per famiglie della rassegna La domenica Leonardiana, per approfondire i diversi aspetti dell’opera del genio di Vinci attraverso attività pratiche ed esperienze didattiche.
Questa domenica 10 gennaio alle 15,30, si inaugura il nuovo anno con un classico del Museo Leonardiano, il laboratorio Le Macchine di Leonardo, attività che consente ai bambini di età compresa tra 6 e 11 anni di immedesimarsi nei panni di Leonardo ingegnere e di ricostruire i modelli lignei di alcune tra le sue più significative invenzioni partendo proprio dalle annotazioni scritte dal Vinciano. Spiegazione teorica, osservazione diretta e approccio pratico attraverso le fasi di apprendimento seguite dallo stesso Leonardo che era solito affermare che “la sapientia è figliola della sperientia”.
Inoltre, prima o dopo l’attività, le famiglie potranno visitare il Museo Leonardiano, la Casa Natale e l’esposizione “Leonardo. Una mostra impossibile” con il conveniente nuovo biglietto unico che consente l’accesso a tutti i luoghi del percorso Leonardiano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI