Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 26 maggio 2018 ore 11:00

Vinci avrà una nuova scuola dell'infanzia

Un primo rendering

La giunta ha dato l'ok al progetto di fattibilità tecnica ed economica. L'edificio sorgerà al posto della vecchia “Stacciaburatta” che sarà demolita



VINCI — Una nuova scuola dell'infanzia nascerà a Vinci capoluogo. Nell'ultima seduta di giunta, infatti, l'amministrazione comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione del nuovo plesso che sarà costruito sulla stessa area in cui ricade oggi la scuola “Stacciaburatta”, in via XXV aprile. Il vecchio immobile, ormai vetusto, sarà quindi demolito per fare spazio a un nuovo e più moderno asilo, che avrà una capacità ricettiva di 100 bambini, che saranno suddivisi in quattro sezioni.

“Il progetto - sottolineano gli assessori ai Lavori pubblici e all'Istruzione del Comune di Vinci, Daniele Vanni e Claudia Heimes - è frutto di un percorso partecipativo con la dirigente scolastica, le insegnanti e le educatrici. L'obiettivo è di realizzare un edificio moderno, ecosostenibile e funzionale alle attività didattiche”.

L'immobile è stato pensato con materiali naturali, ispirati ai principi della bioarchitettura e rispondenti alle integrazioni sui criteri minimi ambientali previsti dal Decreto Ministeriale dell'11 ottobre 2017. L’intervento, che verrà realizzato in una unica fase, prevede anche la realizzazione di nuovi parcheggi lungo via XXV aprile, oltre che all’interno dell’area della scuola, vista la carenza di posti auto nella zona.

“Per finanziare la realizzazione della nuova scuola l'intenzione dell'Amministrazione è di partecipare al bando regionale sull'edizilia scolastica che riguarda il triennio 2018-2020 - fa sapere ancora Vanni - Sicuramente, prima di poter vedere i bambini a giocare e disegnare sui banchi della nuova scuola dovrà passare ancora un po' di tempo ma oggi, con l'approvazione del progetto, abbiamo idealmente già messo il primo mattone della nuova struttura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità