Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 16:00

Da Milano e Cerreto per la Festa dell'Unicorno

Nadia Baiardi

Ecco le vincitrici del concorso cosplay che faranno da testimonial al festival fantasy



VINCI — Si chiamano Nadia Baiardi e Roberta Mancini le nuove testimonial della dodicesima edizione della Festa dell’Unicorno, il festival fantasy che si tiene ogni anno a Vinci.

Le due ragazze hanno vinto il concorso cosplay. Le votazioni per scegliere i testimonial della Festa si erano chiuse il 29 febbraio scorso, lasciando ai cinque membri della giuria il compito di scegliere i costumi che rappresenteranno su oltre 300mila volantini e 10mila manifesti, tutti gli appassionati di fantasy che partecipano a questo colorato festival.

La giuria ha dovuto valutare attentamente i partecipanti e dopo una prima fase di selezione avvenuta online, ha ottenuto, tramite i voti degli iscritti al sito internet della festa, i venti finalisti. I giurati hanno poi espresso il proprio parere con una votazione che ha premiato sia la bellezza dei costumi che l’attinenza con la manifestazione che andranno a rappresentare.

La prima classificata, si chiama Nadia Baiardi e vive a Milano. E’ Costume Designer presso Doc Servizi Milano e Fashion Stylist presso D La Repubblica delle donne, inserto del sabato del quotidiano la Repubblica, che tratta di moda, lavoro, società e cultura.

Al secondo posto troviamo Roberta Mancini di Cerreto Guidi, studentessa universitaria in graphic design, presso la Libera Accedemia di Belle Arti di Firenze.

I testimonial sono attesi a Vinci a metà marzo, per ricevere una parte del premio, ossia partecipare ad un servizio fotografico lungo le strade della città di Leonardo con i loro costumi fantasy, in attesa dell’evento che si terrà il 22-23-24 luglio, con un’edizione che gli organizzatori hanno già definito da record con ben 10 grandi novità che saranno presto annunciate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca