Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:EMPOLI11°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi

Cronaca Mercoledì 23 Agosto 2017 ore 10:09

Distrutti dalla fiamme olivi e vigneto

L'incendio, divampato ieri mattina sulle colline presso Collegonzi, ha richiesto l'intervento di numerosi vigili del fuoco e volontari



VINCI — I volontari dell'antincendio boschivo di Vinci e Limite sull’Arno hanno a lungo operato al fianco dei vigili del fuoco di Empoli, per domare le fiamme che nella mattinata di ieri, intorno alle 11,30, avevano attaccato un pendio coltivato a vigneto e oliveta.

Le operazioni di spegnimento e bonifica sono andate avanti fino al primo pomeriggio, stimando in due ettari di terreno coltivato l'area andata distrutta.

Non si esclude che a causare l'incendio sia stata un'operazione di abbruciamento, peraltro vietate in questo periodo, da parte di un incauto coltivatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno