Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 15:06

Giornata della Pace nel ricordo di Tiziano Terzani

Due giorni di iniziative in compagnia della moglie Angela Staude. Sarà inaugurato a Sovigliana il giardino dedicato allo scrittore fiorentino



VINCI — In occasione della Giornata Internazionale della Pace del 21 settembre, il Club per L'Unesco di Vinci “Leonardo da Vinci” ha organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Vinci, due giornate dedicate al giornalista-scrittore Tiziano Terzani, scomparso nel 2004, da sempre considerato uomo di pace, capace come pochi altri di raccontare l'importanza della nonviolenza e la necessità di rifiutare la guerra. 

Ospite illustre dei tre appuntamenti sarà la moglie Angela Terzani Staude, che incontrerà la cittadinanza alle ore 21.15 di martedì 20 settembre presso il Teatro di Vinci, per il primo dei tre appuntamenti previsti. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Il giorno dopo, mercoledì 21 alle 10, Angela Terzani Staude incontrerà insieme a Emergency gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Vinci e, a seguire, ore 12, parteciperà insieme ai componenti della giunta comunale all'inaugurazione del giardino intitolato al marito Tiziano, situato a Sovigliana, presso l'intersezione tra via Fedi e via Dante Alighieri. 

Intitolazione fortemente voluta dalla cittadinanza che ha chiesto che il giardino venisse dedicato al compianto scrittore. Una scelta, quella di dedicare la Giornata della Pace e il giardino di Sovigliana a Tiziano Terzani, che deriva anche dal profondo legame che univa i coniugi Terzani alla città di Vinci. È proprio nella città del Genio, infatti, che nel 1962 i due si sposarono con rito civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità