Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 07 febbraio 2017 ore 12:51

I ladri portano via i farmaci oncologici

Rubati farmaci ad alto costo alla farmacia di Sovigliana. Danni ancora da quantificare. Sospeso il servizio di apertura



VINCI — Rimarrà temporaneamente chiusa la Farmacia della continuità di Sovigliana di Vinci dell’Ausl Toscana Centro, in via Raffaello Sanzio in seguito a un furto messo a segno nella notte da ignoti, su cui stanno indagando le Forze dell’ordine.

A una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi si sarebbero introdotti all’interno della farmacia nella notte, servendosi di una scala. Rotti i vetri di una finestra, si sarebbero recati a colpo sicuro nei locali dove sono custoditi i farmaci.

A una prima verifica, sono stati rubati soprattutto farmaci ad alto costo (in particolare oncologici e per Hiv) il cui valore è ancora da quantificare come i danni alla struttura.

Ad accorgersi del furto è stato il personale della farmacia, prendendo servizio questa mattina, che ha subito allertato i Carabinieri del Comando Compagnia di Empoli, che si sono tempestivamente recati in via Raffaello Sanzio e sottoposto i locali ai rilievi della scientifica.

L’edificio è dotato di sistema di allarme e di videosorveglianza interna ed esterna al vaglio degli inquirenti.

La sede di via Raffaello Sanzio della Farmacia della continuità sarà nuovamente aperta al pubblico a partire da giovedì prossimo 9 febbraio, nei consueti orari 9.00-13.00 – 14.00-17.00 (dal lunedì al venerdì).

Per le emergenze il personale della Farmacia della continuità è contattabile ai numeri di telefono 0571- 878240 oppure all’878242 o all’878239, e valuterà ogni singola richiesta, attivandosi di conseguenza.

Per la distribuzione di farmaci a seguito di dimissione ospedaliera rimarrà comunque aperto il punto farmaceutico dell'ospedale “San Giuseppe” di Empoli in via Boccaccio, dalle ore 12.00 alle ore 16.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità