Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Laura Pausini si commuove dopo la vittoria del Golden Globe: «Sono molto emozionata»

Cronaca martedì 07 febbraio 2017 ore 12:51

I ladri portano via i farmaci oncologici

Rubati farmaci ad alto costo alla farmacia di Sovigliana. Danni ancora da quantificare. Sospeso il servizio di apertura



VINCI — Rimarrà temporaneamente chiusa la Farmacia della continuità di Sovigliana di Vinci dell’Ausl Toscana Centro, in via Raffaello Sanzio in seguito a un furto messo a segno nella notte da ignoti, su cui stanno indagando le Forze dell’ordine.

A una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi si sarebbero introdotti all’interno della farmacia nella notte, servendosi di una scala. Rotti i vetri di una finestra, si sarebbero recati a colpo sicuro nei locali dove sono custoditi i farmaci.

A una prima verifica, sono stati rubati soprattutto farmaci ad alto costo (in particolare oncologici e per Hiv) il cui valore è ancora da quantificare come i danni alla struttura.

Ad accorgersi del furto è stato il personale della farmacia, prendendo servizio questa mattina, che ha subito allertato i Carabinieri del Comando Compagnia di Empoli, che si sono tempestivamente recati in via Raffaello Sanzio e sottoposto i locali ai rilievi della scientifica.

L’edificio è dotato di sistema di allarme e di videosorveglianza interna ed esterna al vaglio degli inquirenti.

La sede di via Raffaello Sanzio della Farmacia della continuità sarà nuovamente aperta al pubblico a partire da giovedì prossimo 9 febbraio, nei consueti orari 9.00-13.00 – 14.00-17.00 (dal lunedì al venerdì).

Per le emergenze il personale della Farmacia della continuità è contattabile ai numeri di telefono 0571- 878240 oppure all’878242 o all’878239, e valuterà ogni singola richiesta, attivandosi di conseguenza.

Per la distribuzione di farmaci a seguito di dimissione ospedaliera rimarrà comunque aperto il punto farmaceutico dell'ospedale “San Giuseppe” di Empoli in via Boccaccio, dalle ore 12.00 alle ore 16.00.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità