Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 09:09

La banca razionalizza e chiude gli sportelli

Il Comune di Vinci ha segnalato il rischio di disagi ai residenti per la chiusura di alcuni sportelli bancari nelle frazioni del circondario



VINCI — Lo sportello bancario chiude e tra i cittadini della frazione serpeggia la preoccupazione, è quanto segnalato dal sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia in merito alla prossima chiusura prevista per Vitolini di Vinci.

"L’amministrazione comunale ha contattato il responsabile di Banca Intesa - hanno spiegato il sindaco Giuseppe Torchia e l'assessore comunale alle Attività produttive, Paolo Frese - per chiedere chiarimenti ed evidenziare i disagi che una scelta del genere determinerebbe". 

"Il responsabile ci ha riferito che la chiusura dello sportello di Vitolini rientra nel piano di ristrutturazione e razionalizzazione degli sportelli del territorio, che coinvolge non solo la sede di Vitolini, ma anche altri sportelli dislocati nel territorio del circondario, tra cui quelli di Sovigliana, Capraia e Limite ed Empoli” hanno detto sindaco e assessore.

 Torchia e Frese hanno aggiunto “Trattandosi di una banca diversa da quella affidataria il servizio di tesoreria per il Comune, l'amministrazione comunale non può far valere i propri interessi nei confronti di un istituto privato che eroga, ribadiamo, un servizio non essenziale secondo la legge. Tuttavia, è nostra intenzione rappresentare formalmente la situazione ai vertici dell’istituto affinché rivedano questa politica di razionalizzazione, che determinerà molti disagi per i cittadini di Vitolini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno