Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 09:09

La banca razionalizza e chiude gli sportelli

Il Comune di Vinci ha segnalato il rischio di disagi ai residenti per la chiusura di alcuni sportelli bancari nelle frazioni del circondario



VINCI — Lo sportello bancario chiude e tra i cittadini della frazione serpeggia la preoccupazione, è quanto segnalato dal sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia in merito alla prossima chiusura prevista per Vitolini di Vinci.

"L’amministrazione comunale ha contattato il responsabile di Banca Intesa - hanno spiegato il sindaco Giuseppe Torchia e l'assessore comunale alle Attività produttive, Paolo Frese - per chiedere chiarimenti ed evidenziare i disagi che una scelta del genere determinerebbe". 

"Il responsabile ci ha riferito che la chiusura dello sportello di Vitolini rientra nel piano di ristrutturazione e razionalizzazione degli sportelli del territorio, che coinvolge non solo la sede di Vitolini, ma anche altri sportelli dislocati nel territorio del circondario, tra cui quelli di Sovigliana, Capraia e Limite ed Empoli” hanno detto sindaco e assessore.

 Torchia e Frese hanno aggiunto “Trattandosi di una banca diversa da quella affidataria il servizio di tesoreria per il Comune, l'amministrazione comunale non può far valere i propri interessi nei confronti di un istituto privato che eroga, ribadiamo, un servizio non essenziale secondo la legge. Tuttavia, è nostra intenzione rappresentare formalmente la situazione ai vertici dell’istituto affinché rivedano questa politica di razionalizzazione, che determinerà molti disagi per i cittadini di Vitolini”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, 79 anni, è deceduta in ospedale dove era arrivata ieri in codice rosso dopo la caduta da una spalletta mentre era in visita al borgo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS