Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 16:36
Le eccellenze in vetrina al Castello Sforzesco

Alla seconda edizione di “Exploring Bandiere Arancioni ”, manifestazione organizzata dal Touring Club Italiano anche una rapresentanza da Vinci
VINCI — Il 14 e 15 maggio al Castello Sforzesco di Milano si terrà la seconda edizione di “Exploring Bandiere Arancioni - Viaggio nei borghi da vivere”. Quest'anno l'evento sarà incentrato sul tema green”, con l'obiettivo di valorizzare il basso impatto ambientale delle produzioni di qualità, e sul concetto di turismo “slow” e mobilità lenta.
Nella cornice del castello milanese ci sarà anche il Comune di Vinci che, per l'occasione, sarà rappresentato dall'Oleificio Cooperativo Montalbano, dal vino del Consorzio delle colline di Vinci e dalla Pro Loco che proporrà al pubblico il “Biscotto di Leonardo”.
Prodotti che potranno essere degustati e assaggiati presso gli stand del Comune di Vinci. I visitatori potranno in questo modo conoscere le delizie prodotte nel territorio vinciano e apprendere la storia delle produzioni enogastronomiche tipiche locali della città del Genio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI