Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 10:24

Leonardo e città in trasferta in Corea

Ben 81 opere del Genio esposte nel Museo Nazionale della Scienza a Gwangju con la mostra "Leonardo da Vinci: Time machine"



VINCI — La mostra visitabile già dal 20 luglio scorso e fino al 30 ottobre 2016. 

Le opere esposte in uno dei cinque musei nazionali della scienza della Corea del Sud, che registra ogni anno 450mila visitatori, sono 81, tra dipinti (17) e invenzioni: tra cui 5 armi, 10 robot, 9 studi di volo, 14 studi d'anatomia, 13 di ingegneria civile, 7 di idraulica. 

Una mostra imponente per la quantità di lavori leonardiani esposti, che vede, oltre al patrocinio dell'Ambasciata italiana in Corea del Sud, il patrocinio e la collaborazione del Comune di Vinci che partecipa all'iniziativa esponendo a Gwangju tre videoproiezioni sulle ricostruzioni digitali delle macchine leonardiane, un video dedicato ai luoghi leonardiani dal titolo "Leonardo's town", un video "Where time has stood still", dedicato a Vinci e al territorio circostante dell'Empolese Valdelsa e del materiale promozionale della città di Leonardo, "Come to Vinci, live Leonardo", con immagini e depliant in lingua inglese del Museo Leonardiano e della casa natale di Anchiano. 

"Una bella occasione che abbiamo fortemente cercato e voluto nei mesi scorsi anche attraverso i nostri contatti con il ministero degli Esteri - ha affermato l'assessore alla Cultura del Comune di Vinci, Paolo Santini - per promuovere i nostri beni culturali, la nostra offerta turistica e la nostra città in una realtà importantissima del sudest asiatico. Un abbraccio intercontinentale nel segno di Leonardo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità