Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 23 agosto 2021 ore 16:16

Nuova viabilità senza partecipazione, causa Covid

Niente assemblea con i residenti ma la rivoluzione della viabilità scatta ugualmente, l'amministrazione ha annunciato le modifiche alla circolazione



VINCI —

"In condizioni normali, per discutere di queste modifiche avremmo convocato un'assemblea cittadina e avremmo condiviso la scelta con i residenti, ma l'emergenza pandemica ce lo ha impedito" così il Comune di Vinci ha annunciato la rivoluzione del traffico locale.

L'amministrazione ha reso noto che le modifiche alla viabilità nel quartiere di Spicchio, che interessano via del Palazzo e via Ciro Menotti e che sarebbero dovute partire sabato 28 Agosto, entreranno in vigore mercoledì 25 Agosto.

A partire dal 25 Agosto, e per il momento solo in via sperimentale, via del Palazzo diventerà interamente a senso unico, dall'incrocio con via della Chiesa fino al Lungarno Gramsci. Mentre in via Ciro Menotti verrà invertito il senso unico di marcia: la via dunque sarà percorribile dall'incrocio con via Mameli in direzione di via del Palazzo.

“In condizioni normali, per discutere di queste modifiche avremmo convocato un'assemblea cittadina e avremmo condiviso la scelta con i residenti, ma l'emergenza pandemica ce lo ha impedito - hanno detto l'assessore ai Lavori pubblici e quello alla Polizia municipale del Comune di Vinci, Vittorio Vignozzi e Mila Chini - Tuttavia la decisione è stata inevitabile in quanto nel tratto di via del Palazzo con i due sensi di marcia, tra via Carducci e via Gramsci, la larghezza della carreggiata non è sufficiente per poter mantenere i due sensi di marcia regolamentari. Non c'è abbastanza spazio per il transito di due autovetture contemporaneamente e questo comporta rischi per la sicurezza della circolazione”.

I veicoli che non potranno più accedere in via del Palazzo, potranno farlo da via delle Chiesa oppure da via Pisacane e via Giusti.

“Ci teniamo a evidenziare che si tratta di una modifica alla viabilità applicata per il momento in via sperimentale e dunque non ancora definitiva - hanno concluso Vignozzi e Chini - Se in questo periodo di prova la circolazione non ne risentirà, allora diverrà permanente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità