comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 22°30° 
Domani 22°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Cronaca venerdì 26 giugno 2020 ore 14:43

Operazione antidroga, arrestati due giovani

I carabinieri hanno fatto 13 perquisizioni nell'empolese e in Sicilia, trovando vari tipi di droghe. Denunciati altri due giovani



VINCI — All’alba di oggi a Vinci, Empoli, San Miniato e Scicli (Ragusa), i carabinieri hanno fatto 13 perquisizioni su ordine della Procura della Repubblica di Firenze.

Le perquisizioni sono frutto delle indagini condotte dai militari di Vinci su spaccio e consumo di droga tra i giovani, anche minorenni.

Le perquisizioni hanno coinvolto 40 carabinieri di Empoli, coadiuvati da un cane antidroga e da altri militari di San Miniato e Modica (Ragusa).

Sono stati arrestati un ragazzo di 20 anni, trovato in possesso di 16 pasticche di ecstasy (il giovane è stato rilasciato), uno di 19 anni, trovato in possesso di 40 grammi di marijuana. Quest'ultimo è ai domiciliari ed in attesa del rito direttissimo fissato per domani.

E' stato deferito in stato di libertà un giovane di 21 anni, trovato in possesso di 2 piante di canapa indiana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Sono stati infine segnalati amministrativamente altri giovani, due di 21 anni, uno di 19 e uno di 22 perché trovati in possesso di pochi grammi di sostanze.

I Carabinieri di Vinci hanno detto che con le indagini, iniziate a marzo, hanno acquisito un solido quadro probatorio su spaccio e consumo di sostanze stupefacenti hashish e marijuana.

Le droghe leggere erano destinate a numerosi giovani dell’empolese, che ha consentito alla Procura della Repubblica di Firenze di iscrivere nel registro degli indagati 5 persone e di emettere nei loro confronti decreti di perquisizione locale e personale. Altri decreti di perquisizione personale e locale sono stati emessi anche nei confronti di coloro ritenuti acquirenti. Le operazioni sono state condotte a Vinci, Empoli, Montelupo Fiorentino e Scicli (Ragusa).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità