Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 26 giugno 2020 ore 14:43

Operazione antidroga, arrestati due giovani

I carabinieri hanno fatto 13 perquisizioni nell'empolese e in Sicilia, trovando vari tipi di droghe. Denunciati altri due giovani



VINCI — All’alba di oggi a Vinci, Empoli, San Miniato e Scicli (Ragusa), i carabinieri hanno fatto 13 perquisizioni su ordine della Procura della Repubblica di Firenze.

Le perquisizioni sono frutto delle indagini condotte dai militari di Vinci su spaccio e consumo di droga tra i giovani, anche minorenni.

Le perquisizioni hanno coinvolto 40 carabinieri di Empoli, coadiuvati da un cane antidroga e da altri militari di San Miniato e Modica (Ragusa).

Sono stati arrestati un ragazzo di 20 anni, trovato in possesso di 16 pasticche di ecstasy (il giovane è stato rilasciato), uno di 19 anni, trovato in possesso di 40 grammi di marijuana. Quest'ultimo è ai domiciliari ed in attesa del rito direttissimo fissato per domani.

E' stato deferito in stato di libertà un giovane di 21 anni, trovato in possesso di 2 piante di canapa indiana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Sono stati infine segnalati amministrativamente altri giovani, due di 21 anni, uno di 19 e uno di 22 perché trovati in possesso di pochi grammi di sostanze.

I Carabinieri di Vinci hanno detto che con le indagini, iniziate a marzo, hanno acquisito un solido quadro probatorio su spaccio e consumo di sostanze stupefacenti hashish e marijuana.

Le droghe leggere erano destinate a numerosi giovani dell’empolese, che ha consentito alla Procura della Repubblica di Firenze di iscrivere nel registro degli indagati 5 persone e di emettere nei loro confronti decreti di perquisizione locale e personale. Altri decreti di perquisizione personale e locale sono stati emessi anche nei confronti di coloro ritenuti acquirenti. Le operazioni sono state condotte a Vinci, Empoli, Montelupo Fiorentino e Scicli (Ragusa).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità