Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 13:16

Sindaco vieta l'accesso al Municipio in zona rossa

Uffici chiusi al pubblico ma l'attività si sposta online, lo ha stabilito il sindaco per garantire il funzionamento della macchina amministrativa



VINCI — Il primo cittadino di Vinci, Giuseppe Torchia, con decreto sindacale ha stabilito di chiudere al pubblico tutti gli uffici comunali. Il presidente della Regione Toscana, ha disposto la zona rossa a Vinci da lunedì 22 Marzo fino a domenica 28 Marzo.

“Invito la cittadinanza a rispettare le prescrizioni da zona rossa e a uscire solo nei casi di estrema necessità e urgenza - ha detto il sindaco Torchia - Gli uffici comunali sono chiusi all'accesso del pubblico ma continuano a essere operativi e a lavorare. Coloro che hanno necessità possono contattarli via email o telefono e, se il caso lo prevede, prendere eventualmente un appuntamento con il responsabile dell'ufficio in questione. È un momento critico ed è necessario il senso di responsabilità di tutti noi per poter uscire da questa situazione nel più breve tempo possibile”.

"Per la cittadinanza sarà possibile prenotare un appuntamento in sede solo nei casi di effettiva urgenza e previa intesa con il responsabile del servizio" ha spiegato l'amministrazione che ha aggiunto "le domande per i buoni spesa potranno essere consegnate nella sede di via C. Battisti a Spicchio-Sovigliana nei giorni di martedì 23 marzo dalle 10 alle 13, giovedì 25 marzo dalle 14.30 alle 17, venerdì 26 marzo dalle 10 alle 13; presso la sede di Vinci in via Fucini, nei giorni di martedì 23 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17".

Alcuni uffici comunali rimarranno aperti al pubblico"Ufficio Protocollo - URP a Vinci, Ufficio Protocollo - URP a Spicchio-Sovigliana, Ufficio Messo per consegna atti Agenzia entrate e giudiziari".

L'amministrazione ha ricorda che "l'Ufficio anagrafe è aperto solo su prenotazione: per fare la Carta d'Identità Elettronica solo in casi urgenti documentati, per cambi di residenza solo in caso di urgenza documentata e impossibilità a procedere con la procedura on line, autentiche di firma e copia e certificati urgenti. L'Ufficio Stato civile è aperto solo per nati, morti e giuramenti cittadinanze urgenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità