Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 12:20
Tutti gli sport in piazza

Tredicesima edizione per la Giornata dello Sport, iniziativa patrocinata dalla Regione che offre alle associazioni la possibilità di farsi conoscere
VINCI — "Siamo lieti che anche per questa 13esima edizione la Regione ha concesso il proprio patrocinio alla manifestazione - afferma Sara Iallorenzi, assessore allo Sport del Comune di Vinci - Il nostro obiettivo è quello di far scoprire ai cittadini tutte le associazioni e le discipline sportive, soprattutto quelle meno conosciute, che si praticano sul territorio”.
Domenica 11 settembre (in caso di pioggia sarà rinviata a domenica 18), dunque, a partire dalle ore 15 e fino alle 19, lungo viale Togliatti a Sovigliana grandi e piccoli potranno provare gratuitamente tutti gli sport che vorranno, dai più noti ai meno conosciuti: ciclismo, calcio, scherma, tennis, pattinaggio, ginnastica artistica e acrobatica, basket, pallavolo, hockey su pattini, arti marziali, danza e scacchi.
O più semplicemente potranno informarsi su come praticare l'attività subacquea e il nuoto sincronizzato. Il numero delle associazioni che aderiscono alla Giornata dello Sport è aumentato e per questo 2016 è arrivato a quota 30. In particolare, sono 6 le società che partecipano per la prima volta, Tennis Vinci, Giovani Calcio Vinci, Real Vinci Ssd, Unione Sportive Limite Capraia Asd, Le scuderie di Bacco e Asd Gaetana Chiarugi. La novità di questa edizione sarà la possibilità di scoprire due nuove discipline: l'equitazione e il nordic walking.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI