Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 06 agosto 2020 ore 12:24

Una zona a traffico limitato nel centro storico

Istituita la Zona a Traffico Limitato (ZTL) in via Roma. Sosta permessa a residenti ed esercizi commerciali ma solo per trenta minuti



VINCI — Con delibera di giunta è stata istituita la zona a traffico limitato in Vinci capoluogo, che interessa via Roma, nel tratto che va dall’intersezione con via G. Piumati fino a piazza Guazzessi.

“La ZTL è istituita in modo permanente ed è compresa nell'azione di riqualificazione dell'area che questa amministrazione intende portare avanti, mantenendo l'impegno preso con la cittadinanza - fa sapere Mila Chini, assessore comunale con delega alla Polizia municipale - La zona ha altresì un'indubbia vocazione commerciale e turistica e quindi è precipuo interesse di questa amministrazione garantire la sicurezza dei pedoni che vi accedono”.

Con l'istituzione della ZTL viene vietato l'accesso h24 ai soggetti non autorizzati, a eccezione dei mezzi di soccorso. La sosta viene permessa ai residenti nei posteggi indicati sul lato destro, al contempo è fatto divieto di sosta con rimozione forzata lungo il lato sinistro.

Per gli esercizi commerciali e i loro fornitori è consentita la sosta, nelle aree delimitate, mediante esibizione del disco orario per un tempo massimo di 30 minuti.

I cittadini residenti riceveranno una comunicazione da parte del Comune, contente la modulistica e tutte le informazioni utili al fine dell'ottenimento del permesso di accesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno