Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 21 gennaio 2019 ore 14:57

Attesa neve anche a bassa quota

Valdera e Alta Valdicecina, Cuoio ed Empolese Valdelsa rientrano nelle zone per le quali è stata diramata un'allerta meteo in codice giallo



FIRENZE — Una circolazione depressionaria sul Tirreno meridionale sta portando correnti umide sulla Toscana, con deboli precipitazioni. Domani, martedì minimo depressionario in ulteriore avvicinamento e rischio neve in tutta la Toscana interna, in particolare sopra i 200 metri sul livello del mare. 

Per questo motivo è stato diramata un'allerta meteo in codice arancione o giallo, a seconda delle zone. Per la Valdera, l'Alta Valdicecina, l'Empolese Valdelsa e la zona del Cuoio vige l'allerta gialla per l'intera giornata di domani, martedì 22 gennaio.

Già per oggi, lunedì, sono previste deboli nevicate dal tardo pomeriggio a quote collinari (300-500 metri) sulle zone centro meridionali della Toscana e a quote inferiori sull'Alto Mugello, con  ccumuli massimi fino a 10 cm in montagna (600-1000 metri) e fino a 2 cm in collina (intorno ai 500 metri); in Alta Val Tiberina, Casentino e Alto Mugello possibili accumuli fino a 5 cm in collina (intorno a 200-400 metri).

Per domani, martedì, in particolare dal pomeriggio è prevista neve a quote collinari (200-400 metri) su gran parte della Toscana (zone interne), con accumuli fino a 10-20 cm a quote collinari su Amiata, Colline Metallifere, Alto Mugello, Casentino e Alta Val Tiberina; sulle altre colline in genere accumuli intorno ai 2 cm. Possibili nevicate anche a quote di pianura (minori 200 metri) ma senza accumuli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità