Attualità mercoledì 07 gennaio 2015 ore 16:20
Vorreiprendereiltreno riprende il suo viaggio

Appuntamento sabato 31 gennaio al circolo Arci di Lazzeretto per la nuova tappa della battaglia di Iacopo Melio contro ogni tipo di barriere
CERRETO GUIDI — Una battaglia che in questi mesi ha fatto molta strada, è riuscita a coinvolgere migliaia di persone e raccogliere importanti risorse di autofinanziamento.
L'iniziativa del 31 gennaio servirà a coinvolgere e lavorare con le istituzioni per realizzare alcuni interventi fondamentali per migliorare la vita dei cittadini, in primo luogo di quelli con disabilità.
Il dibattito inizierà alle ore 16 e vedrà la partecipazione, oltre che dei sindaci che aderiranno all'iniziativa, dell'onorevole Maria Chiara Carrozza, di Massimo Toschi e di alcuni ricercatori della scuola superiore Sant'Anna di Pisa.
La serata proseguirà con l'aperitivo e con la cena, il cui ricavato verrà devoluto a #vorreiprendereiltreno per finanziare il progetto di ricerca e sviluppo che verrà effettuato dagli ingegneri del Sant'Anna al fine di individuare una soluzione che consenta a chiunque di salire sui mezzi pubblici liberamente.
Al termine della cena è previsto l'intervento del presidente della Regione Enrico Rossi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI