Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 13:05

Si anticipa la mensa scolastica

L’Assessore Giannì: “Cerchiamo di andare incontro alle esigenze delle famiglie. Nei prossimi mesi, sarà avviata l’informatizzazione del servizio”



CASTELFIORENTINO — Mensa scolastica anticipata al 28 settembre. E’ una delle novità che si preannunciano per l’anno scolastico 2016/2017, una misura appositamente studiata per andare incontro alle esigenze delle famiglie di Castelfiorentino e che viene introdotta mantenendo del tutto invariate le tariffe, grazie alla conferma delle medesime fasce ISEE dell’anno passato

A renderlo noto è l’Assessore alla Scuola e Attività Educative del Comune di Castelfiorentino, Francesca Giannì.

“Anticipare un servizio come la mensa scolastica – spiega l’Assessore Giannì – può sembrare cosa da poco, in realtà si tratta di uno sforzo economico notevole per il nostro bilancio. E’ una scelta politica precisa, che si inserisce nel solco tracciato dalla nostra Amministrazione in questi anni: la scuola come una delle priorità del nostro operare. Vogliamo un servizio vicino alle necessità delle famiglie e crediamo che questa misura risponderà al bisogno di tanti di conciliare tempi di lavoro e tempi di vita”.

“Le tariffe della mensa rimangono invariate - precisa Giannì - e si mantengono con le medesime fasce ISEE del 2015, ampiamente diversificate per fini di equità sociale”.

“Adesso – prosegue Giannì – stiamo lavorando all’informatizzazione del servizio al fine di ottimizzare il sistema dei pagamenti, con scadenze più ravvicinate (naturalmente le cifre saranno più “leggere”). Saremo inoltre in grado di effettuare una rilevazione costante sui pasti non pagati, e di poter inviare i relativi solleciti nel giro di pochi giorni. Contestualmente, saranno intensificati i controlli per contrastare false attestazioni ISEE”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno