Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:EMPOLI10°15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 10:29

Ecco whatsurp, contro il degrado

Ecco WhatsUrp, whatsapp per aiutare il Comune nel decoro urbano. Si apre un nuovo canale dedicato alle segnalazioni dei cittadini



EMPOLI — Nasce un nuovo canale per aumentare la possibilità da parte della cittadinanza di segnalare problematiche presenti sul territorio.

Un nuovo strumento che permetterà agli empolesi di comunicare col Comune. Nel giugno 2015, ormai oltre 5 anni fa, nasceva WhatsEmpoli, fra i primissimi canali di informazione su Whatsapp da parte di un ente a livello nazionale: sta per raggiungere i 10.000 iscritti, un numero da primato. Un anno dopo ecco Telegram col canale ‘Comune di Empoli’, poi affiancato dal canale ad hoc dedicato agli eventi che interessano la Protezione Civile. Tutti mezzi di comunicazione che veicolano messaggi dal Comune verso il cittadino.

Adesso il Comune di Empoli apre un nuovo numero Whatsapp che si chiamerà WhatsUrp. È un numero esclusivamente dedicato alla raccolta di segnalazioni dai cittadini. Non è una novità da parte dell’ente il richiedere alla popolazione di farsi sentinelle di cose da migliorare. Per un paio di anni è stato attivo Decoro Urbano, un’applicazione nata appositamente a cui l’amministrazione si è legata finché rimasta gratuita per ricavare le indicazioni dei cittadini, arrivate fino a oltre 500.

Adesso nasce WhatsUrp. È gia possibile inviare una foto e una descrizione precisa del problema e della sua ubicazione con un messaggio al numero 328 86 04 160. Per comunicare la segnalazione basterà dunque un semplice ‘whatsappino’ con tutte le indicazioni utile per descrivere il problema e la sua ‘posizione’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità