Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Domenica 15 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Malptempo a Detroit, le raffiche di vento hanno divelto il tetto di una stazione di servizio
Malptempo a Detroit, le raffiche di vento hanno divelto il tetto di una stazione di servizio

Attualità Mercoledì 19 Luglio 2017 ore 08:58

Protestano gli autisti, scuolabus a rischio

Otto autisti dell'azienda che gestisce il servizio comunale dal 2014 lamentano stipendi non pagati e mezzi non consoni a portare bambini



VINCI — La protesta degli autisti dalla Angelino di Caivano (Napoli) è andata in scena ieri, sostenuta dai sindacati. Tra gli episodi denunciati, in riferimento all'anno scolastico da poco concluso, quelli di scuolabus rimasti a secco di carburante e gomme usurate, per le quali il cambio tarda ad arrivare, al pari degli stipendi di chi quei pulmini guida ogni giorno, con la responsabilità per migliaia di studenti del territorio.

Il problema, tuttavia, è a monte. Un contenzioso in corso tra la ditta Angelino e l'Agenzia delle entrate, infatti, obbliga il Comune a versare alle seconda i soldi dall'appalto, circa 40mila euro al mese, che dunque non ricadono più sul territorio per stipendi e manutenzioni.

Gli autisti, hanno spiegato i sindacati, furono assorbiti dalla Angelino dopo che la Falaschi di Pontedera perse l'appalto del trasporto scolastico di Vinci nel 2014, ma i problemi iniziarono  subito.

I sindacati si stanno ora muovendo per capire se il Comune potrà in futuro pagare direttamente gli stipendi, così da garantire sia i lavoratori sia la ripresa del servizio per settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 58 anni è finito in un canale di raccolta delle acque ed è stato trascinato dalla corrente. Attivato l'elicottero dei Vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca