Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 18 novembre 2014 ore 19:08

18 nuovi posti letto al "San Pietro Igneo"

Si aggiungono ai 20 già presenti nel centro artroprotesico. Il personale passerà da 37 a 54 unità. Dal 2009 il presidio ha garantito 3.259 interventi



FUCECCHIO — Il centro artroprotesico, sorto dalla collaborazione fra Asl 11, Azienda ospedaliera universitaria di Careggi, Università di Firenze e Regione Toscana, tratta quasi esclusivamente interventi per la sostituzione di articolazione maggiori, come anca e ginocchio, o revisione di protesi delle stesse.

Proprio per la specializzazione in questo tipo di interventi al "San Pietro Igneo" arrivano pazienti da tutta la Toscana e anche dal resto dell'Italia. I dati del 2014 evidenziano infatti che i residenti del territorio sono circa il 28% del totale, mentre quelli residenti in altre aree della Toscana sono il 63%, e i provenienti da altre regioni il 9%.

Nel 2012 il dipartimento è stato selezionato per le visite e i programmi di alta specializzazione dei professionisti provenienti dall’Unione Europea. Si è trattato di un importante riconoscimento ottenuto dalla prestigiosa Efort Foundation, la società europea con sede a Zurigo in Svizzera, che raccoglie le associazioni nazionali di ortopedia e di traumatologia e che annualmente seleziona tra i centri migliori in tutta Europa quello dove svolgere i suoi programmi di alta specializzazione.

Il Centro, oltre all’attività assistenziale, svolge anche un’attività di ricerca sia sul piano delle tecniche operatorie che dei dispositivi impiantabili.

Nel presentare questo aumento di posti letto disponibili il direttore generale della Asl 11, dottoressa Monica Piovi, ha messo in evidenza proprio come il centro fucecchiese rappresenti un'eccellenza, resa possibile dalla sinergia fra varie istituzioni e dalla professionalità degli operatori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità