Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 12:36

A Vinci tanti eventi per i bambini

In programma tre appuntamenti nelle biblioteche di Vinci. Il 22 e 27 ottobre laboratori per bambini, mentre il 29 dibattito sulla non violenza



VINCI — Per il mese di ottobre, la Biblioteca Civica e la Biblioteca dei Ragazzi di Vinci propongono tre appuntamenti, due rivolti ai bambini e uno agli adulti. 

Sabato 22 ottobre, alle ore 10.30 presso la Biblioteca Civica di Vinci, si terrà il laboratorio “Cari bambini della Terra”, rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni, dedicato a promuovere la lettura e a sensibilizzare i bambini verso il tema del rispetto della natura, del riciclo e del risparmio delle risorse del pianeta. 

A partire dalla lettura ad alta voce di particolari albi illustrati, i bambini saranno coinvolti in un divertente gioco di animazione della lettura e nella realizzazione di un manufatto artistico composto interamente da materiale naturale o riciclato. 

Giovedì 27 ottobre, alle ore 17 presso la Biblioteca dei Ragazzi di Sovigliana, sarà la volta de “La nonna sul trattore...”, rivolto ai bambini dai 4 agli 8 anni. Questo secondo incontro prevede la lettura animata sugli stereotipi e la diversità di genere.

Meravigliosi albi illustrati con storie che pongono un'attenzione speciale contro la violenza, per un'educazione al rispetto degli altri e della differenza di genere. Seguirà un laboratorio creativo legato al tema dei diritti delle bambine e dei bambini.

Per informazioni è possibile telefonare allo 0571 933263 oppure 0571 902292. Infine, ritorna il Circolo di lettura della Biblioteca Civica di Vinci. Sabato 29 ottobre alle ore 17 presso i locali della Biblioteca appuntamento per discutere e confrontarsi con il tema della violenza. L'incontro rientra nell'ambito della Campagna Regionale Toscana 2016 "NO alla violenza" da svolgersi nelle biblioteche pubbliche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità