Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Imprese & Professioni venerdì 19 ottobre 2018 ore 16:36

Abiti da sposa: le novità per il 2019

Come nel resto della penisola anche nell'empolese l’ultimo trimestre del 2018 è un momento di preparazione importante per tutte quelle coppie che intendono sposarsi nel 2019.



EMPOLI — Proprio per questo, specialmente per le spose, è importante prepararsi e aggiornarsi su quelle che sono le ultime mode e tendenze in fatto di abiti da sposa. Stiliste da tutta Italia, alcune provenienti proprio da Empoli dove si trovano scuole di moda come la Sarteco, sono già al lavoro. Si stanno elaborando modelli innovativi e sfavillanti come dettano le mode in arrivo per il 2019.

Le fortunate che si sposeranno il prossimo anno probabilmente non fanno altro che pensare al loro bridal outfit e sono ansiose di scoprire le tendenze che caratterizzeranno l’anno prossimo. Per chi non riesce proprio ad aspettare e intende farsi un’idea di quello che propongono i nuovi cataloghi per le novelle sposine basterà dare uno sguardo qui: collezioni abiti da sposa.

Il bridal outfit per il 2019: cosa prevede?

Per i nuovi trend saranno ampiamente confermati il tradizionale abito da sposa in stile principesco e il taglio a sirena con un nuovo tocco boho chic che è stato un’idea dello stilista Yolan Cris. Grande influenza sui matrimoni del 2019 l’avrà lo stile anni ’70 in pieno hippie style e non solo sugli abiti degli sposi, ma anche sulla scelta della location e la mise en place.

Gli abiti da sposa avranno come protagonisti dei trend forti molto vicini alle tendenze della moda stagionale. I colori variano dal rosa al pastello per finire anche all'avorio come confermano diverse collezioni blasonate. Il viola e il giallo invece potrebbero dominare nell’ambito dei vestiti adatti alle seconde cerimonie.

Trovare l’abito da sposa perfetto e adatto ai propri gusti diventa sempre più semplice grazie agli sforzi dei numerosi stilisti internazionali che sembrano prestare sempre più attenzione proprio allo sviluppo dei modelli di abiti da sposa. Sono loro a imporre per il prossimo anno altri trend importanti come l’abito in pizzo: diventato ormai un must per la sposa moderna.

Gli stili più gettonati per l'abito in pizzo sono in tessuto Chantilly, Georgette, Guipure abbinati ad altri tessuti preziosi come il crepes, l’organza e il tulle. Di gran moda è ritenuta anche la conferma della tendenza degli abiti da sposa con ricami floreali per sottolineare le balze delle gonne, le cinture e le giacche.

D'altra parte, per il 2019 non mancheranno anche abiti da sposa semplici con linee essenziali, quasi minimalisti, caratterizzati da tagli lineari e con pochi dettagli e ricami. Questa tendenza forse nasce dal desiderio di accentuare l’attenzione sugli accessori, saranno questi il tocco in più che regalerà classe al proprio bridal outfit per il prossimo anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità