Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 11:06

Abusivismo, presa di posizione di Confartigianato

Dopo le proteste di alcuni cittadini per la massiccia presenza di venditori abusivi, l'associazione dice la sua: "La repressione da sola non basta"



EMPOLESE — Pur comprendendo le ragioni delle proteste degli ambulanti empolesi contro questa forma di concorrenza sleale, che solo in Toscana ha arrecato negli ultimi sei anni un danno stimato di circa 300 milioni di euro, Confartigianato, tramite le parole del suo presidente dei pellettieri, Niccolo Giannini, ha ribadito con forza che, oltre alla repressione, devono essere messe in campo altre strategie altrettanto importanti e decisive.

Prima fra tutte l'introduzione "la definizione di un vero Made in Italy: chiaro, preciso e non aggirabile dal punto di vista normativo". Una necessità, ha argomentato ancora Gianni, ancora più impellente in Toscana, regione nella quale si trovano 5 delle 26 province italiane più esposte al rischio contraffazione, specialmente nei settori dell'abbigliamento, della pelletteria e delle calzature.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità