Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Francesca Lollobrigida: «Festeggio medaglia e compleanno al villaggio». I genitori con la torta: «Una romana pattinatrice sul ghiaccio»
Francesca Lollobrigida: «Festeggio medaglia e compleanno al villaggio». I genitori con la torta: «Una romana pattinatrice sul ghiaccio»

Attualità Martedì 02 Dicembre 2014 ore 09:18

Campagna dei Giovani Democratici contro l'Aids

foto pdempoli.it

In occasione della Giornata mondiale sono stati distribuiti gratuitamente dei preservativi firmati GD nelle scuole superiori dei Comuni dell'Unione



EMPOLESE — "Abbiamo pensato che questo è un modo concreto, ma anche divertente, di fare prevenzione- ha commentato Tommaso Cuviello, segretario dei Giovani democratici dell’Empolese Valdelsa-e i fatti ci hanno dato ragione: abbiamo regalato più di duemila profilattici in pochissimi giorni. Inoltre molti studenti si sono fermati a parlare con noi per approfondire il tema, segno questo che la scuola, la politica e l’informazione devono tornare a parlare di un tema che assume ancora i caratteri dell’emergenza. Vorrei infine ringraziare i volontari Gd che si sono incaricati della distribuzione, e complimentarmi con i Gd Certaldo per la bellissima iniziativa del 29 novembre."

Sempre sul tema della prevenzione e della lotta all'AIDS, i Giovani Democratici di Certaldo, in collaborazione con il gruppo consiliare del Pd e con la Lega italiana per la lotta contro l'Aids, hanno organizzato un'iniziativa dal titolo “HIV/AIDS: +certezze ­dubbi”, alla quale ha partecipato fra i relatori anche un medico, che ha risposto alle domande più specifiche rivolte da un pubblico attento e interessato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno