Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 13:07

Al via i "Concerti di Sant'Andrea 2014"

La rassegna, che prenderà il via domenica 9 novembre alle ore 16 in Collegiata, è giunta quest'anno alla sua quarantesima edizione



EMPOLI — I Concerti di Sant'Andrea sono promossi dall'associazione "Mons. Giovanni Cavini", con la collaborazione del Centro studi musicali Ferruccio Busoni e con il patrocinio del Comune di Empoli. La direzione artistica della rassegna è affidata a Lorenzo Ancillotti.

Il primo concerto, "Celebri melodie sacre", vedrà protagonisti due giovani talenti empolesi, il baritono Jacopo Bianchini e l'organista Giovanni Ciardi.

Il programma dei Concerti di Sant'Andrea, tutti con ingresso gratuito, si svilupperà in quattro domeniche. Dopo l'appuntamento del 9 novembre, si proseguirà domenica 16 con la musica di corte del trio "Ars musicandi", oboe, flauto e violoncello di Roma che eseguirà musiche recentemente scoperte di autori italiani ed europei del XVIII e XIX secolo. Il concerto del 23 novembre sarà dedicato al recital organistico tenuto da Simone Stella, autore pluripremiato e titolare presso la Basilica della Santissima Annunziata a Firenze.

L'ultimo appuntamento è previsto per domenica 30 novembre, in occasione della festa del Santo Patrono, quando verranno celebrati anche i quarant'anni di attività. Per l'occasione sarà in programma la Sinfonia n°9 in Re minore di Beethoven interpretata dall'Orchestra Sinfonica di Lucca e da un coro composto da oltre ottanta cantori della Corale di Santa Cecilia di Empoli, dal Coro ""G. Monaco" di Livorno e da quattro cantori. La compagine musicale sarà diretta dal Maestro Paolo Ferrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno