Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 01 agosto 2014 ore 16:28

Al via la pedonalizzazione di via Roma

Da sabato 2 e fino a domenica 31 agosto sarà in vigore in via sperimentale dalle 9 alle 24. Parcheggio gratuito all'interno del campo sportivo



MONTESPERTOLI — Per l'amministrazione comunale di Montespertoli quello della pedonalizzazione è il primo passaggio del progetto più grande e ambizioso "di dare nuova vita al centro storico del paese."

Il secondo step vedrà una completa riqualificazione di via Roma, con un arredo urbano consono ad un centro storico e idoneo ad una strada definitivamente chiusa al traffico.

Questo mese di sperimentazione servirà quindi a valutare i flussi del traffico e ad individuare una soluzione per le eventuali criticità.  Per favorire l'accesso al centro storico, sarà possibile parcheggiare gratuitamente all'interno del campo sportivo.

Il vicesindaco Alessio Mugnaini ha auspicato "che l'occasione della chiusura del traffico possa stimolare iniziative di genere diverso da parte di associazioni e commercianti." Da questo punto di vista l'amministrazione comunale invita commercianti ed associazioni a comunicare tempestivamente all'ufficio commercio del Comune l'organizzazione di eventuali iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità