Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Beatrice Venezi applaudita al teatro Verdi di Trieste
Beatrice Venezi applaudita al teatro Verdi di Trieste

Spettacoli Lunedì 18 Agosto 2014 ore 12:21

Al via l'"Ora d'aria", ricordando Paolo Puccini

Mercoledì 20 agosto primo appuntamento con uno spettacolo dedicato a Galileo Galilei. La rassegna teatrale era stata sospesa per la morte dell'attore



CASTELFIORENTINO — Puccini infatti aveva contribuito alla realizzazione della manifestazione in collaborazione con l'associazione All'ombra di Membrino, promotrice della rassegna.

La rassegna teatrale si tiene nel cortile dell'ex carcere mandamentale di Castelfiorentino dove i detenuti potevano godere, appunto, dell'ora d'aria all'aperto. L'ingresso del carcere è posto in via Tilli dove, per l'occasione, sono stati organizzati laboratori artigianali e un mercatino.

Il primo spettacolo in programma, che avrà inizio alle 21.15 con replica alle 22.30, si intitola "Galileo", è realizzato da "Gatteatro", il gruppo di amici del teatro di Castelnuovo val d'Elsa, ed è liberamente ispirato alle teorie di Galileo Galilei, con particolare riferimento alla celebre frase "eppur si muove".

Il programma dell'"Ora d'aria" proseguirà mercoledì 27 agosto con lo spettacolo "Transel e Gretel", che ripropone in modo irriverente e scanzonato la famosa fiaba dei fratelli Grimm, e mercoledì 3 settembre con la performance "Terino", proposta dalla compagnia "Passi di luce".

Oltre all'associazione All'ombra di Membrino, all'organizzazione della rassegna teatrale collaborano anche le associazioni Teatro Castello, GAT, Giglio d'arte, Passi di luce, Gruppo fotografico Giglio Rosso, Il tempo ritrovato e il Gruppo astronomico di Castelfiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio della Uil evidenzia numeri in crescita in diverse province toscane: Siena è maglia nera con un aumento del 231,7%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità