Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 07 maggio 2017 ore 10:24

Aereo precipita in Alaska, muore pilota toscano

Gabriele Cianetti, foto da Fb

La vittima è un ex assicuratore che aveva abbandonato l'Italia per il sogno di pilotare aerei. Lavorava per la compagnia Grant Aviation



ALASKA — Il pilota di origine toscana Gabriele Cianetti è morto dopo un incidente avvenuto il 1 maggio. Cianetti era alla guida di un Cessna della compagnia Grant Aviation per la quale lavorava da due anni e mezzo.

Cianetti era originario della Scala di San Miniato e per venti anni aveva lavorato come assicuratore a Empoli prima di mollare tutto, una decina di anni fa, e raggiungere gli Usa. In America prima ha ottenuto il brevetto di guida e la green card e dopo è stato assunto come pilota. Cianetti risiedeva ad Anchorage, la città più grande dell'Alaska, 291mila abitanti.

Cianetti è morto dopo aver inviato un Sos, il pilota stava sorvolando un territorio montuoso nel sud ovest dell'Alaska. Il Cessna stava trasportando posta e cibo sulla tratta Port Heidden Perryville.

Dopo la richiesta d'aiuto i soccorsi hanno raggiunto la zona ma, come si vede nelle foto pubblicate dalla testata Alaska Dispatch News il velivolo si è schiantato e distrutto a terra, lasciando senza vita Cianetti.

Il fratello e la sorella di Cianetti vivono nell'empolese. L'uomo non era sposato e non aveva figli. I parenti aspettano che la salma, dopo la conclusione delle indagini, ritorni in Italia per celebrare i funerali.

La Grant Aviation, il giorno dopo la morte del pilota, chiamato affettuosamente Gabe, ha scritto un post di cordoglio su Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità