Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 04 ottobre 2015 ore 17:35

Allagamenti, terminato intervento in zona Camaioni

Ora è in corso un processo di sistemazione dei rii minori che coinvolge Comune, Anas, RFI e Consorzio di Bonifica per mettere in sicurezza l'area



MONTELUPO FIORENTINO — La zona di Camaioni è una di quelle maggiormente soggetta ad allagamenti in caso di piogge abbondanti, questo a causa dell’acqua che scende da monte e di una riduzione della capacità dei fossi. Lo scorso anno il sottopassaggio è stato più volte invaso dall’acqua.

Il Comune ha avviato un progetto che prevede la sistemazione a piccoli passi proprio dei fossi e dei rii minori, di solito non al centro dell’attenzione.

Proprio in questi giorni è stato ultimato un intervento realizzato assieme a RFI sulla Statale 67 e altri in zona San Vito che dovrebbero mitigare il rischio degli allagamenti.

"Stiamo attuando piccoli interventi, ma che se inseriti in un quadro di insieme vanno a migliorare una situazione problematica che si è stratificata nel tempo. Un aspetto interessante è che in questo processo sono state coinvolte anche le persone che risiedono in prossimità dei piccoli corsi d’acqua e che da un lato rappresentano la memoria storica del luogo e dall’altro sono “sentinelle” capaci di segnalare eventuali problemi", afferma Lorenzo Nesi, vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità