Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:EMPOLI10°21°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

giovedì 21 settembre 2017 ore 10:46

Tornano i bagnini a quattro zampe

Sabato 23 settembre alle 11, piscina comunale, via delle Olimpiadi, tornano i bagnini a quattro zampe tra tuffi e salvataggi



EMPOLI — Tornano a Empoli i cani bagnino, ‘eroi a 4 zampe’ per la terza edizione di “Baby Watch”, evento in programma sabato 23 settembre, alle 11, nella piscina comunale di Empoli, in viale delle Olimpiadi. L’evento è a ingresso gratuito e i protagonisti assoluti sono loro, i cani della Sics - Scuola Italiana Cani da Salvataggio - della sezione Firenze.

Nel corso della mattinata questi ‘cani eroi’ faranno vedere cosa sono in grado di fare, insieme ai rispettivi conduttori, in situazioni critiche come i salvataggi in mare: salvataggio di più persone contemporaneamente, tuffi dal gommone per recuperare il malcapitato di turno, simulazione di traino in sicurezza di un mezzo nautico con persone a bordo in avaria, salvataggio del figurante da parte del solo cane senza il conduttore, e tante altre prove che questi fantastici “bagnini a 4 zampe” sono in grado di portare a termine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità