Antonella Clerici si arrabbia, la pubblicità è troppo lunga: «Quelli che stanno zitti e buoni, sono quelli che poi...»
Cronaca giovedì 31 marzo 2022 ore 12:47
Carabinieri e veterinari uniti per i 4 zampe
Si chiama Progetto Perla il progetto da cui nasce il protocollo che unisce Forestali e medici nella tutela della legalità negli allevamenti
FIRENZE — Carabinieri forestali e veterinari uniti per il benessere dei 4 zampe e per la legalità negli allevamenti: si chiama Progetto Perla il progetto da cui discende il protocollo siglato stamani, che punta a contrastare in primis il traffico illecito di cuccioli dall'estero con quel che implica quanto a pessime condizioni di trasporto dei piccini e quanto a vendita al di fuori dei canali riconosciuti. Nodo fondamentale: la creazione di una banca dati comune sulla materia.
La pratica è illegale in sé per sé, ma spesso compromette anche la salute dei cuccioli sovente non vaccinati. Quelli che sopravvivono, spesso vanno incontro a patologie che si riverberano nel lungo periodo sulla loro qualità della vita. E allora, ecco il Progetto Perla sviluppato dall’Ordine dei medici veterinari di Firenze e Prato.
Così ecco che oggi, presso la sede del Comando regione carabinieri forestale Toscana, è stato siglato un accordo tra l’Ordine dei medici veterinari di Firenze e Prato e i comandanti dei gruppi carabinieri forestali di Firenze e Prato che ha per oggetto il recupero della legalità nell’allevamento canino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI