Cronaca Lunedì 13 Aprile 2026 ore 13:36
Capriolo intrappolato nel cancello del cimitero

L'animale ferito è stato soccorso dai vigili del fuoco, che hanno utilizzato un divaricatore per allargare le sbarre di ferro e liberarlo
VINCI — Disavventura per un esemplare di capriolo, rimasto bloccato nel cancello di un cimitero. Il fatto è accaduto a Vinci, in via Cerretana, dove l'animale è stato soccorso dai vigili del fuoco.
L'intervento è scattato intorno alle 9,45 di questa mattina.
Utilizzando un divaricatore, i vigili del fuoco del distaccamento di Empoli accorsi in soccorso dell'esemplare, hanno allargato due sbarre di ferro per estrarre l’animale ferito, consegnato successivamente ad un'associazione animalista.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI













