Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 21 marzo 2015 ore 14:00

Appello del sindaco per la legalità

Alessio Falorni ha ringraziato le forze dell'ordine e ha incitato i cittadini a segnalare le situazioni di illegalità e ad essere cittadini attivi



CASTELFIORENTINO — "Ai cittadini castellani non sarà sfuggita, nella giornata di giovedì, e anche in occasioni precedenti, la presenza di ben quattro volanti della Polizia di Stato; - ha detto il sindaco - si tratta di una manifestazione concreta della collaborazione che la Polizia stessa, al pari delle altre forze dell'ordine, sta prestando per risolvere alcune situazioni particolarmente critiche, peculiari del nostro Comune, già segnalate dai cittadini e dall'amministrazione. Non sempre il Commissario, anche lui come tutte le istituzioni dello Stato, alle prese con ristrettezza di uomini e mezzi, può mettere a disposizione di Castelfiorentino il cosiddetto 'Nucleo Anticrimine', - ha proseguito - ma dopo le mie segnalazioni a inizio mandato, ha dimostrato davvero una grande attenzione verso la sicurezza del nostro territorio, e di questo intendo pubblicamente ringraziarlo. La strategia di lotta all'illegalità passa attraverso un coordinamento e la collaborazione dei diversi corpi, a cui si unisce senz'altro la nostra Polizia Municipale. Sul nostro territorio stanno arrivando risultati concreti; in quest'ultima occasione l'Anticrimine ha, ad esempio, tra le diverse azioni di controllo effettuate, individuato un soggetto già sottoposto ad espulsione, ma ancora presente sul territorio ed è intervenuta procedendo all'espulsione. La Polizia ci mette inoltre a conoscenza del fatto che la sua presenza sul territorio comunale dipende anche dalle segnalazioni ricevute dai cittadini di casi sospetti di illegalità e altre situazioni critiche, quindi invito tutti a operare in tal senso. E' la forza di un'intera comunità, - ha concluso il sindaco - che interagisce virtuosamente con lo Stato, la risposta reale ai problemi delle persone!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno