Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 13 maggio 2015 ore 09:30

'Arci Maggio', fra sport e legalità

L'iniziativa, che propone divertimento e tematiche sociali, si svolgerà al circolo "Rossetti" di Cerreto Guidi il 22,23,24,29,30 e 31 Maggio.



CERRETO GUIDI — “L’ obiettivo – ha sottolineato il presidente del circolo, Renato Picchi – è animare le sere di maggio, nonostante lo stop, causa ragioni organizzative, di “Suoni nella notte. Dopo 18 anni all’insegna della musica e del divertimento – ha proseguito Picchi – il concorso per band emergenti toscane, che ci vedeva attivi al fianco dello staff promotore, ha chiuso i battenti. Un brutto colpo per il paese al quale abbiamo deciso di rispondere con una manifestazione diversa, per far sì che l’inizio dell’estate non si spengesse. Accanto a musica, divertimento e buona cucina, spazio al sociale, con l’obiettivo di informare e stimolare una riflessione su legalità e sport”.

Passando al programma, ad inaugurare il cartellone ci sarà la cena a cura della Condotta Slow Food Empolese Valdelsa, “apripista – ha spiegato Picchi – dell’accordo siglato tra Arci e Slow Food per la promozione dei prodotti del territorio e della sicurezza alimentare”. In tavola, quindi, verranno portati i prodotti dell’associazione Libera e quelli a chilometro zero dell’azienda agricola Battaglia. Durante la cena si parlerà di “Mafie in Toscana perché è anche cosa nostra” con la partecipazione tra gli altri di Ettore Squillace Greco, sostituto procuratore DDA Firenze, e Gianluca Mengozzi, presidente regionale Arci. 

Sabato apericena e, dalle 19, tutti in pista per il gran finale della stagione danzante del ‘Rossetti’, con la “Max e Airbag Band”, mentre il giorno seguente dalle 16,30 la compagnia teatrale Gavenadopocena porterà in scena lo spettacolo “I’ lume dell’occhi”. 

“Abbiamo deciso un programma – ha sottolineato il presidente Picchi – capace di soddisfare visitatori di tutte le età” come dimostrato anche dal secondo fine settimana, interamente dedicato allo sport, con un immancabile occhio di riguardo per la buona tavola: per la tre giorni finale, lo staff Sagra del papero e del cinghiale, una garanzia grazie al cuoco Gino e agli instancabili volontari, è pronto a conquistare tutti con piatti, eccezionalmente, a base di lepre. 

Tornando agli appuntamenti ‘extra cena’, venerdì 29 maggio si parlerà di sport con Renzo Ulivieri, presidente Aiac, e i rappresentanti del Comitato Uisp Empolese Valdelsa Alessandro Scali, Roberto Cellai e Maurizio Alderighi. 

Sabato 30 maggio invece spazio alle due ruote con la tradizionale e attesissima “Pedalata della pace, Cerreto Guidi – Montenero”, con in testa tra gli altri il parroco don Agostinelli, ma anche a tante altre attività: per tutto il pomeriggio, gli spazi esterni del “Rossetti” diverranno una vera e propria vetrina per sport come calcio, volley, scherma, o ancora nuoto o canottaggio. “Questa Giornata dello sport – ha spiegato ancora Picchi – è frutto, come del resto tutto il calendario, della collaborazione con molteplici realtà cerretesi e non. Un aspetto che ci dà grande soddisfazione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità