Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 17:26
Arriva il sì alla carta dei servizi del Suap

Approvata dal consiglio comunale la mozione presentata e firmata dai consiglieri Pd per il funzionamento di uno degli sportelli con maggiore affluenza
MONTESPERTOLI — Sì del consiglio comunale alla mozione firmata dai consiglieri del Partito Democratico, Leonardo Bigi, Valentina Canuti, Jessica Ghizzani e Marco Pierini per la stesura di una carta dei servizi del SUAP.
“Il SUAP è uno degli sportelli comunali con maggiore affluenza – commenta il segretario Giuseppe Statello – e quindi è importante che i cittadini e le imprese che usufruiscono di questo servizio abbiano chiari gli impegni dell’amministrazione in un’ottica di collaborazione estrema tra le parti”.
La mozione si prefigge l’obiettivo di approvare questa carta dei servizi e quello di impegnare l’Amministrazione Comunale nel lavorare dentro la Città Metropolitana di Firenze affinché sia intrapreso un percorso atto a unificare e semplificare le procedure SUAP dei comuni aderenti.
“Cittadini e imprese si muovono su un territorio più vasto di quello dei confini comunali – continua Statello – ed è doveroso impegnarsi a condividere procedure in un area vasta come quella della Citta Metropolitana di Firenze”.
La mozione è stata approvata con votazione unanime del Consiglio Comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI